Formazione sistematica

Chi inizia a lavorare nell’ambito della revisione e della consulenza ha l’opportunità unica di acquisire, parallelamente all’attività professionale, la perizia dell’esperto e di sfruttarla quale base per la propria carriera e il proprio perfezionamento.

Per i neoprofessionisti il diploma di esperto (esperto contabile / esperto fiscale / esperto fiduciario) rappresenta un trampolino di lancio importante per avviare la propria carriera professionale. Dal numero annuo di nuovi diplomati emerge che al primo posto fra tutti gli esami professionali superiori offerti in Svizzera figura la formazione di esperto contabile diplomato. Fra i top 10 di questa classifica che comprende ben oltre 100 esami professionali superiori in Svizzera, si collocano anche la formazione di esperto fiscale diplomato e quella di esperto fiduciario diplomato. Da decenni, il settore della revisione e della consulenza è noto per acquisire «high potentials» e offrire loro una formazione su misura insieme all’opportunità di progredire e diventare «high performers». Pertanto gli esperti che operano nell’ambito della revisione, della fiscalità e della consulenza fiduciaria sono figure professionali molto richieste non solo nel settore specifico, ma anche nell’economia, nell’amministrazione e nel mondo della politica.

Da vari sondaggi risulta che l’attrattiva del settore della revisione e della consulenza è elevata, ma può essere ulteriormente aumentata in termini di acquisizione e promozione di esperti. Particolarmente importante è la necessità di adattare di volta in volta i modelli lavorativi alle esigenze individuali. EXPERTsuisse continuerà a impegnarsi allo scopo di mantenere e incrementare l’attrattiva del settore della revisione e della consulenza per i professionisti di oggi e di domani.

expertsuisse_grafiken_IT_5

Tabelle_Jahresbroschre_IT

Contatto