Organizzazione generale

Organi direttivi

In occasione dell’assemblea generale dell’organizzazione mantello vengono definiti i punti essenziali da sottoporre ai voti come pure le decisioni di principio. Il comitato direttivo funge da piattaforma di integrazione verso cui convergono le prospettive dei settori specialistici, delle diverse sezioni e dei membri aziendali. Al comitato direttivo spetta la direzione strategica suprema di EXPERTsuisse. La società anonima è di proprietà al cento per cento dall’associazione EXPERTsuisse.

Nelle aree professionali vi sono diverse commissioni in cui i membri del sistema di milizia trattano i vari temi specifici. Il presidente di un’area professionale è al contempo presidente del rispettivo comitato strategico. All’interno dei comitati strategici specializzati vengono trattati temi settoriali e politico-professionali per la rappresentanza degli interessi attraverso il comitato consultivo politico.

La commissione dei membri, composta dai presidenti delle 13 sezioni, decide in merito alle nuove affiliazioni, esegue riassegnazioni su richiesta e vigila sul rispetto dei requisiti di affiliazione. Alla commissione deontologica compete il trattamento di violazioni delle regole deontologiche e di etica professionale. L’assemblea generale elegge i membri della commissione deontologica.

expertsuisse_grafiken_IT_6

EXPERTsuisse Organigramm IT

Contatto

Per l’intera versione, consultate